About

Classe ’68, nato e cresciuto a Prato da genitori di origini siciliane e tedesche.

Da sempre appassionato di tecnologia ed arti visive, nel 1997 mi trasferii a New York dove cominciai a lavorare in pubblicità ed in produzioni multimediali. Verso la metà del 1998 mi venne data l’opportunità di entrare in agenzie di marketing i cui clienti erano le multinazionali ed i mass-media americani. Nel 1999, dopo aver studiato scienze della comunicazione in scuole che non si trovano sulle pagine gialle, mi furono affidati incarichi di responsabilità in ruoli manageriali e direzionali. Cominciai a frequentare ambienti élite a livello corporate, mass-media, intrattenimento ed anche politico, dove cominciai a frequentare personaggi anche celebri, milionari C.E.O. di multinazionali ed artisti di fama mondiale.

Dopo aver scoperto cosa si cela dietro le apparentemente benevoli intenzioni dell’élite, decisi di lasciarli, rinunciando a stipendi a sei cifre all’anno. Dopo un periodo molto buio a causa dalla perdita dei miei figli, mi ritrovai a ricominciare da zero, con non pochi problemi, perché gli anni passati nell’élite mi hanno reso, come dire, incompatibile con la massa.

Dall’inizio del 2016 fornisco le mie competenze in materie imprenditoriali, di marketing e di Sistema, ad aziende in varie parti del mondo come partner e come consulente.