Consulenze Imprenditoriali

Tutti sanno che la classe media è sparita o sta sparendo, ma sono pochissimi quelli che conoscono le vere cause. Ogni anno che passa un numero sempre maggiore di persone diventano sempre più povere, mentre sempre meno persone si arricchiscono sempre di più. E’ la conseguenza dell’entrata in vigore di alcune regole su cui si fonda il sistema capitalistico, che porta benefici (ricchezza e prosperità) a pochissimi che questo sistema lo conoscono approfonditamente e lo sanno sfruttare nel proprio interesse, a discapito delle masse che si impoveriscono sempre di più ogni anno che passa.

Capire se fai parte della massa o dell’élite è semplice. Se paghi le tasse o se credi di risparmiarle perché spendi in automobili o strumentazione per la tua azienda, allora fai parte della massa. Non è così che si fanno soldi, non è così che ti chiami fuori dalla massa di schiavi. Se rientri in questa categoria, tu lavori per far fare i soldi a loro, con il contentino di andare in giro sfoggiando il Mercedes o il BMW a destra e manca, ad altri schiavi come te. Te lo spiego meglio… Loro sono una corporation, sono imprenditori, e come tali il loro obiettivo è fare sempre più soldi ed eliminare la concorrenza. Loro sono i proprietari dei governi, ed attraverso questi, ti “succhiano soldi di tasca” e fanno di tutto per limitare al massimo le risorse a tua disposizione. Meno risorse = meno forza sui mercati. Se capisci questo semplice concetto, non ti resterà difficile capire che pagare le tasse o comprare la Mercedes (o altri strumenti come computers, macchinari, ecc) è esattamente la stessa cosa: stai lavorando per loro.

Se capisci e non hai problemi a riconsocere che in questo momento sei uno schiavo e se non ti piace essere schiavo, allora ti posso aiutare ed insieme magari possiamo anche aiutarne molti altri. E’ l’unica soluzione al problema “Nuovo Ordine Mondiale”, che non è un complotto ma semplicmente un business plan. La situazione socio-economica attuale è giù molto drammatica. La distribuzione della ricchezza ha raggiunto dei livelli di disuguaglianza estremi e la situazione è irreversibile per miliardi di persone in tutto il mondo, ma a livello individuale e di piccoli gruppi, si può molto, se ci si muove in fretta e velocemente.

Il primo degli ostacoli da abbattere è la convizione di essere bravi solo perché si ha il macchinone o la villa al mare. Se sei parte della massa, sei uno schiavo e quindi non sei bravo. Se sei uno schiavo, in un futuro molto prossimo il mondo di crollerà addosso ed a quel punto ti renderai conto di cosa davvero significhi Nuovo Ordine Mondiale. Si, puoi essere più bravo di altri, ma non sei sufficentemente bravo per poterti chiamare fuori dall’essere schiavo qunidi… ti consiglio di mettere in dubbio le tue capacità e competenze, perché molto presto non ti serviranno più. Quelo che ti ci vuole è umiltà, apertura mentale e molto amor proprio. Se hai figli ed hai a cuore il loro avvenire, bene… un gran motivo in più per imparare quello che non sai ed organizzarti di conseguenza per uscire dalla gabbia dei topi che molto presto si chiuderà, definitivamente. Si è così… siamo molto vicini al punto di non ritorno, oltre il quale “non ci sarà più trippa per gatti”.

Incompetenza imprenditoriale e ignoranza sul Sistema.

Sono queste due le cause primarie del fallimento della massa. La gente è tenuta all’oscuro di tutto, la gente vive in un mondo artificiale in cui sono stati convinti di cose che non stanno ne in cielo ne in terra, cose che non portano da nessuna parte se non alla fossa. La massa vive di illusioni e di false speranze inculcate nelle menti degli individui attraverso propaganda mediatica, e non solo. La gente è stata programmata a fallire e sta fallendo.

La soluzione: Imprenditoria >> Investimenti >> Milioni di Euro

Bisogna saper sfruttare il sistema capitalistico nel proprio interesse, il che significa avere la possibilità di entrare a far parte dell’economia in crescita (élite, milionari) ed uscire da quella in discesa, quella della massa.

Il grafico sopra è tratto da Capital in the XXI Century di Thomas Picketty e rappresenta l’andamento delle due economie (lavoro e ritorno da investimenti) fin dall’anno zero. Basta fare due ricerche nella storia del mondo per vedere che i vari cambiamenti di rotta coincidono con avvenimenti precisi. Nel 1992 in Italia è successo qualcosa che ha cambiato il corso del nostro paese. Era l’anno delle privatizzazioni. Fu il primo dei cambiamenti a livello economico, istituzionale e finanziario che ha segnato l’ingresso del nostro paese nel Sistema. Siamo stati svenduti ai nuovi padroni del mondo, che poi in privato ti potrò dire anche chi sono. Le nostre vite e le vite dei nostri figli sono state cedute a questi “signori” a cui niente interessa del tuo benessere. Anzi, il Sistema è basato su un concetto molto semplice: al malessere delle masse corrisponde il benessere dell’élite e dei padroni del mondo. Vogliono il tuo male.

Ho lavorato per questi “signori” per quasi 15 anni. Sono stato loro impiegato in ruoli direzionali e manageriali nelle loro corporations ed anche a livelli governativi. Consco il Sistema nei minimi dettagli ed è mio scopo quello di mettere le mie competenze a disposizione di coloro che capiscono la situazione e che vogliono chiamarsi fuori da fare la fine del topo arricchendosi in modo spropositato.

I giovani con eccellenti capacità intellettuali e/o professionali potranno beneficiare dalle mie competenze entrando a far parte di un gruppo di startup ed aziende già avviate con potenzialità di ritorno molto interessanti, mentre i meno giovani potranno beneficiarne sia come investitori che come imprenditori. Sono disponibile per consulenze e come partner per progetti imprenditoriali o venture capitals firms.

Gabriele Cripezzi