Information & Communication Technology

Strumenti tecnologicamente avanzati sono oggi alla portata di tutti, ma sono pochi quelli che gli sanno sfruttare a dovere. Le risorse di Information Communication Technology sono coinvolte e sfruttate in tutti i reparti, dal marketing alla produzione, all’amministrazione alla logistica.

La tecnologia è oggi alla portata di tutti, ed è per questo che il mondo è invaso da improvvisati che offrono servizi e prodotti mediocri che vendono alle piccole e medie imprese che, incompetenti, scelgono in base al prezzo. Il danno a livello aziendale si misura in milioni di Euro in perdite da costi e mancati guadagni, e se si considerano il numero delle aziende che ogni anno chiudono i battenti, possiamo dire che il danno a livello economico di un paese (mancanza di posti di lavoro) è tragico. Incompetenza imprenditoriale che facilita le cose alle multinazionali di proprietà dell’élite che approfitta anche offrendo posti di lavoro a paghe da fame.

Morale della favola… la tecnologia è essenziale, ma se messa nelle mani sbagliate, può diventare un’arma puntata contro invece che una risorsa per crescere.