Chi sono 2

Sono uno che ha capito tutto della vita e che ha deciso di dedicare il resto della sua vita a insegnarlo ad altri, con la speranza che molti altri riescono a tirare il meglio fuori dalla vita.

Sono uno che ha dedicato metà della propria vita al raggiungimento del punto più profondo della conoscenza, quello che nel libro di Alice nel paese delle meraviglie viene chiamato la fine della tana del Bianconiglio.

Per chi conosce il film Matrix… sono stato un Neo, uno che intuiva che c’era qualcosa che non andava e che ha scoperto cosa non andava, e ora sono l’Oracolo, uno degli oracoli, cioè uno dei massimi conoscitori, e Morpheus, il coach che prepara gli aspiranti Neo a salvarsi dal Matrix, cioè a uscire dal mondo degli schiavi.

In breve, questo è quanto…

Sulla Terra ci sono due mondi, uno in cui la vita funziona come dovrebbe, cioè secondo le regole e le leggi naturali dell’uomo, un altro in cui la vita funziona al contrario, cioè contro natura. Il primo è il mondo dell’élite milionaria e benestante, che sono meno del 10% della popolazione mondiale, il secondo è il mondo della massa schiava e sofferente, che sono tutti gli altri, cioè più del 90%.
Sono nato e creciuto nel primo mondo, poi sono entrato a far parte del secondo, e poi, dopo vent’anni, sono tornato nel primo mondo per insegnare alle persone ad entrare nel secondo, che è l’unico mondo in cui la vita ha senso e in cui vale la pena vivere.

L’aspetto che contraddistingue maggiormente la vita delle persone nel mondo dell’élite, da quelle nel mondo della massa, è la libertà; nel mondo dell’élite gli uomini sono liberi, in quello della massa no, si ha solo l’illusione di esserlo.

Siccome l’obiettivo di ogni essere umano è, o dovrebbe essere quello di vivere felicemente, e siccome la libertà è una condizione essenziale alla felicità, allora lo scopo di ogni uomo dovrebbe essere quello di entrare nel mondo dell’élite. Le informazioni che ho sono le verità che permettono di entrare in quel mondo.

Sono l’unico che possiede queste informazioni e che è disposto a condividerle con altri che non siano già parte dell’élite.

Cosa ho da dare?

Informazioni di inestimabile valore, perché sono quelle che permettono di salvarsi da fare la fine del topo e poter vivere alla massima espressione. Queste informazioni sono le verità su come funziona il mondo che possono essere considerate la Chiave del Matrix, informazioni su come funziona il mondo che vengono tenute nascoste alle masse, da secoli.

Avevo intenzione di scrivere tutto in un libro, ma non posso farlo, perché molti si incazzerebbero. Non si possono divulgare pubblicamente certe informazioni.

Cosa chiedo in cambio?

Nulla, ma certe informazioni le fornisco solo in incontri di gruppo, di almeno venti persone.