Citazioni

“Il più piccolo diventerà un migliaio, il minimo una nazione potente. Io, l’Eterno, affretterò le cose a suo tempo.”
Isaia 60:22


“Se non hai un piano molto probabilmente finirai vittima del piano di qualcun altro. E indovina cosa hanno in serbo per te? Non molto! – Jim Rohn – Investitore e mentore americano


“La mia gente è distrutta a causa della mancanza di conoscenza.” resta, migliaia di anni dopo, una delle verità più potenti che l’umanità abbia mai incontrato.” – Sconosciuto


“Ogni volta che puoi risolvere il problema di qualcuno o saziare un desiderio, puoi scambiare la tua soluzione con capitale finanziario. Questo vale tanto per le prostitute attraenti quanto per le aziende di software.”


“La grande tragedia dell’umanità è che la maggior parte delle persone non vuole essere eccellente, vuole adattarsi ai propri vicini.”


“Le persone che pensano che uomini come me siano motivati dal denaro spesso non sono altro che comuni sciocchi.”


“Coloro che amano il processo del loro lavoro durano sempre più a lungo e sopravvivono a coloro che non vogliono altro che i risultati o i riconoscimenti che si presentano in un campo.”


“L’idolazione dell’ideale che è caratteristica dei sentimentalisti e dei romantici, è ripugnante per me. Coloro che promettono felicità collettiva in un futuro remoto mi sembrano ingenui quando sono onesti e detestabili quando sono impostori.”
Reinhold Niebuhr


“La razionalità appartiene ai fantastici osservatori.”
Reinhold Niebuhr – Moral Man, Immoral Society


“La religione è utile per governare i “rozzi popoli”, ma gli uomini superiori seguono la ragione ed a loro spetta il governo dei popoli.”
Giordano Bruno


“Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all’uomo, non servirà all’uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l’uomo.”


“L’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.”


“Chi aumenta sapienza, aumenta dolore.”


“Colui che vede in se stesso tutte le cose è al tempo stesso tutte le cose.”


È prova di una mente semplice e molto primitiva che uno desideri di pensare come le masse o la maggioranza, semplicemente perché la maggioranza è maggioranza. La verità non cambia perché è, o non è, creduta dalla maggioranza delle persone.”


Beato colui che ha trovato nella vita lo scopo della propria esistenza.”
Inayat Khan


“Chi ama davvero, ama il mondo intero, non soltanto un individuo particolare.”
Eric Fromm


“L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.”
Eric Fromm


La maggior parte della gente ritiene che amore significhi «essere amati», anziché amare
Eric Fromm


“Senza amore, l’umanità non sopravvivrebbe un solo giorno.”
Eric Fromm


“Solo colui che ha fede in se stesso è in grado di essere fedele agli altri.”
Eric Fromm


“Dare è la più alta espressione di potenza. Nello stesso atto di dare, io provo la mia forza, la mia ricchezza, il mio potere. Questa sensazione di vitalità e di potenza mi riempie di gioia. Mi sento traboccante di vita e di felicità. Dare dà più gioia che ricevere, non perché è privazione, ma perché in quell’atto mi sento vivo”
Eric Fromm