Economia

Imprenditore di Successo

L’imprenditore di successo è colui che sa far crescere le aziende alla velocità richiesta e imposta dal Sistema, il meccanismo su cui si basa la vita dell’uomo e dall’interesse degli uomini a progredire.

E’ una velocità specifica, che aumenta sempre di più con il passare degli anni, secondo l’evoluzione del meccanismo.

Si fanno crescere le aziende investendo in esse in un ben preciso modo, sfruttando il sistema finanziario, che come alcuni, pochi purtroppo, sanno, è basato sul debito e sul credito.

Se non sai come si sfrutta il sistema finanziario in questo senso, non puoi far crescere la tua azienda, per il semplice motivo che lo Stato non te lo permette.

Lo Stato, che sono l’insieme di Big Corporations e banche, non permettono a chi vuol fare da solo, di crescere. Secondo i concetti su cui è stato fondato il Sistema, chi non cresce, muore. Questo vale per le aziende tanto quanto vale per le persone. In questo mondo, chi non cresce, perché non è interessato o perché non sa come fare, è destinato a fare la fine del topo, cioè a fallire.

Il fallimento umano si chiama schiavitù, il fallimento aziendale si chiama cessazione al registro ditte o banca rotta. Quando sono molti a fallire, un paese va in default, cioè raggiunge il punto in cui la produttività non è sufficiente a soddisfare le necessità consumistiche di beni e servizi richiesti dai suoi cittadini.

In un mondo che funziona in base a un sistema economico basato sul debito e sul credito, chi non riesce a sfruttare il sistema finanziario, non ha futuro. Puoi essere bravo quanto vuoi a inventare e a gestire, se non sai accingere a capitali sempre più grandi per far crescere sempre più la tua azienda, non arrivi da nessuna parte se non alla fossa.

Lo Stato non vuole concorrenti, vuole partners che sappiano fargli fare soldi. Se non sai fargli fare soldi sotto forma di interessi (bancari), ti prende soldi tassandoti. La differenza fra il dare soldi allo Stato, che lo ricordo sono le banche e le Big Corporations, sotto forma di tasse e di interessi bancari, sta nel fatto che se gli fai fare soldi sotto forma di interessi, le banche ti danno sempre più soldi. Questo significa che per far crescere le aziende e per far soldi, bisogna fare debito.

Lo ripeto… Si fanno crescere le aziende e si fanno soldi facendo debito!

Come si fa a fare soldi facendo debito? Cosa vogliono vedere, le banche, per poterci finanziare?

La risposta a questa domanda è il segreto dei milionari e il segreto del successo delle multinazionali, le aziende di proprietà degli imprenditori veri, che sono i massimi conoscitori del Sistema.