Il Sistema è il meccanismo del mondo dell’uomo. Tutto, nel mondo degli uomini, funziona in base a questo meccanismo, che come tutti i meccanismi, funziona sulla base di concetti e principi.
I concetti e i principi su cui funziona il Sistema sono gli stessi su cui è basata la vita dell’uomo, filosoficamente parlando.
Fra i tanti concetti e principi filosofici su cui sono bastati la vita dell’uomo e il Sistema, il più importante è quello sulla prosperità, che è il seguente: l’aspetto che contraddistingue maggiormente la vita degli uomini da quella degli animali, filosoficamente parlando, è l’interesse a prosperare.
Il Sistema premia, conferendo sempre più libertà, chi è interessato a crescere e a prosperare, e si dà da fare per riuscirci, perché questi fanno crescere la società e fanno progredire l’umanità.
Contrariamente al credo popolare, basato sulla sciocca convinzione che la libertà è un diritto, la libertà è un dovere, cioè qualcosa che si ottiene per gradi, adempiendo a dei doveri, il più importante fra i quali è quello di contribuire sempre di più alla crescita e allo sviluppo socio-economico.
I liberi, cioè quelli che godono di un livello di libertà tale da potersi considerare veramente liberi, sono oggi meno del 10% della popolazione mondiale, e questi sono i grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio economico, artisti del vivere alla massima espressione, uomini e donne riconosciuti dal sistema come eccellenze umane.
L’attività attraverso la quale l’uomo eccelle in quanto a contribuzione alla crescita sociale e al progresso, è l’imprenditoria.
Gli imprenditori sono gli individui più premiati in assoluto dal Sistema, il che significa che gli imprenditori sono i più liberi, fra i liberi.
L’imprenditoria è l’attività che porta l’uomo a crescere e a preparare in completa libertà, quindi è l’attività che porta l’uomo a fare successo nella vita.
Sono l’unico, fra i pochi esperti di Sistema on vita oggi, che è disposto a insegnarlo a chi non è ancora parte dei liberi, il che significa che sono l’unico che può aiutarti a salvarti dalla fine del topo, a salvare la tua azienda dal fallimento assicurato, voluto dall’alto, e a diventare un uomo libero e di successo.
Morale della favola, se vuoi fare successo nella vita devi puntrare a diventare un eccellente contributore alla crescita e al progresso, così da diventare un individuo libero, il che significa che devi diventare un grande imprenditore.