La Soluzione al problema schiavitù moderna

Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, il Sistema, che porta sempre più in alto chi lo conosce e lo sa sfruttare, ma che schiaccia sempre di più chi, invece, non lo conosce, e questo è il motivo per cui il mondo è oggi diviso fra un’élite di milionari benestanti e una massa di schiavi sofferenti.

I dati sull’evoluzione della distribuzione della ricchezza spiegano, in soldoni, che con il passare degli anni sempre meno persone sono andate a stare sempre meglio, mentre sempre più persone sono andate a stare sempre peggio. I primi sono oggi il 10% della popolazione mondiale che possiede il 90% della ricchezza totale della Terra, i secondi sono il 90% della popolazione, quelli che si devono accontentare delle briciole, cioè del misero 10% della ricchezza.

Il grafico qui sotto, preso dal libro Il Capitale nel 21° Secolo di Tohmas Picketty, illustra l’andamento delle due economie, quella del laovoro e della produttività (economia reale) e quella del ritorno dagli investimenti.

A partire dalla fine della seconda guerra mondiale, le due economie hanno inziato a contrapporsi, cone la prima che è andata a calare sempre di più e la seconda che, invece, è cresciuta sempre di più. Sempre più persone sono finite sulla prima ecomomia, sempre meno persone hanno continuato sulla seconda. Questo ha portato la distribuzione della ricchezza a raggiungere oggi un livello di disuguaglianza a dir poco osceno, mai visto prima nella storia dell’umanità, al punto in cui cioè un terzo della popolazione mondiale vive sotto la soglia della povertà, mentre l’1% della popolazione mondiale è arrivata a possedere il 50% della ricchezza totale della Terra.

Quello che contraddistingue i primi dai secondi è la conoscenza su come funziona il meccanismo di cui sopra, che è il Sistema, con i primi che lo conoscono e lo sanno sfruttare per accumulare sempre più ricchezza e sempre più benessere, e i secondi che non lo conoscono, motivo per cui con il passare del tempo devono accontentarsi di sempre meno, nonostante si diano sempre più da fare e lavorino sempre di più.

L’ignoranza sul Sistema è la vera causa del malessere sofferto dalla gente, ma questo non te lo dice nessuno, perché se te lo dicessero, poi dovrebbero spiegarti come funziona. Non lo fanno, perché non vogliono che tu sappia come si fa a prosperare.

Non vogliono che tu prosperi, perché peggio stai tu, meglio stanno loro, i tuoi padroni, quelli che beneficiano dal tuo malessere e dal malessere della gente.

Contrariamente al credo popolare, i tuoi padroni e i padroni della gente non sono i padroni del mondo e non sono nemmeno i milionari benestanti, sono un gruppetto di persone il cui lavoro è quello di tenere la gente nell’ignoranza, perché la gente deve lavorare. Questo gruppetto di persone sono i governatori, che sono quelli che sono consapevoli di lavorare contro l’interesse della gente, quelli consapevoli che il loro lavoro è quello di tenere la gente nell’ignoranza e nella sofferenza.

“Una società che soffre, si darà sempre da fare” – Sconosciuto

Hai capito che tutto questo è la realtà in cui vivi e vuoi uscirne, ma non sai come fare. La soluzione è imparare come funziona il Sistema, e io sono l’unico che te lo può insegnare, perché sono l’unico, fra i pochissimi che lo conoscono, che è disposto e disponibile a insegnarlo a chi, come te, non fa ancora parte dell’élite dei milionari benestanti, che sono i liberi.

Sei uno schiavo che vive in un mondo di schiavi, un mondo dal quale si può uscire solo ed esclusivamente imparando il Sistema.

Imparare il Sistema ti permetterà di guadagnarti la libertà, che non è un diritto, come molti, sbagliando, credono, bensì un merito, per chi contribuisce molto alla società in cui vive e, quindi, al progresso.

Il Sistema è il mondo e il mondo è il Sistema.

Il mondo è popolato per il 90% da persone che non sa come funziona il Sistema, il che significa che il mondo è popolato per lo più da persone che non sa come funziona il mondo.

Questa è una verità che non ti dice nessuno, perché a nessuno piace sentirsi dire “non sai come funziona il mondo!”

Il Sistema è il meccanismo della vita.

Il mondo è popolato per più del 90% da persone che ha una vita ma non sa come funziona, non ne conosce il significato, e questa è una verità dimostrabile, che pochissime persone riesce a prendere in considerazione come tale, perché implica il mettere in dubbio se stessi e il significato della propria esistenza.

Imparare il Sistema non è per niente facile, perché nonostante il meccanismo sia molto facile da comprendere, l’educazione ricevuta sul mondo e sulla vita, che è basata su menzogne, ne rende molto difficile la comprensione. Per questo motivo, sono pochissimi quelli che possono passare dall’essere schiavi all’essere liberi.

Se hai visto il film Matrix, forse ricorderai una scena in cui Morpheus dice a Neo “Non tutti sono pronti per essere scollegati”. Con questa frase Morpheus intendeva dire a Neo che la maggior parte delle persone non è in grado di comprendere la verità sul mondo e sulla vita.

Se sei stato parte di coloro a cui era stato imposto di stare chiusi in casa durante il periodo del Corona virus (lock-down), se devi spogliarti al check-in di un aeroporto per imbarcarti su un aereo, se mandi i tuoi figli in una scuola regolamentata dallo Stato (D.A.D. Comprese) e se sei vittima della pressione fiscale, allora sei parte degli schiavi, che sono quelli che vivono nell’interesse di altri più che nel proprio.

La libertà, anzi la mancanza di libertà, è il tuo problema, un problema che puoi risolvere solo diventando un esperto di Sistema, quindi un esperto di mondo e della vita, e io sono l’unico che può aiutarti a diventarlo perché, lo ripeto, agli altri (pochi) che sanno come funziona il Sistema e lo sanno insegnare, non importa nulla di te.

Metaforicamente parlando… ricordi i dati sulla distribuzione della ricchezza? Spiegano che ci sono due mondi sul nostro pianeta, quello dei liberi e quello degli schiavi. Devi uscire da quest’ultimo per entrare nel primo, e lo devi fare prima che chiudano i cancelli che sparano questi due mondi, cosa che avverrà entro i prossimi 4-5 anni.

Sta per succedere qualcosa di molto importante, di cui molti parlano ma nessuno dice tutta la verità a riguardo, che gli schiavi, cioè il 90% della popolazione, vivranno come un inferno, mentre altri, pochi purtroppo, vivranno come una benedizione. Devi entrare a far parte di questi ultimi, dei “benedetti”, che sono quelli che da tutto quello che sta per succedere otterranno moltissimo, non solo benessere economico ma, cosa più importante, la libertà.

In altre parole, sta per succedere è qualcosa che permetterà a chi sarà preparato, di passare dalle stalle alle stelle, cioè dall’essere schiavi all’essere liberi, in tempi molto brevi. Devi prepararti a sfruttare questo evento, quindi, ma le informazioni precise, quelle utili in tal senso, le fornisco solo io.

Il motivo per cui certe informazioni non possono essere rese pubbliche, è perché se la gente sapesse, capirebbe di essere spacciata e il mondo si fermerebbe.

Sono l’unico che ha le informazioni complete e che è disposto, nonché interessato, a fornirle ad altri, sono quindi l’unico che può aiutarti a salvarti da fare la fine del topo.

Le informazioni che ho da dare posso darle solo di persona e richiedono tempo (quindi energie) per essere fornite, e in più sono poche le persone che sono interessate a riceverle (sono pochi i Neo, gli aspiranti uomini liberi), e per questo motivo sono informazioni che costano parecchio.

Sono perfettamente consapevole che la rete è piena di ciarlatani, ma io non sono uno di quelli, e se commetterai l’errore di fare di tutta l’erba un fascio anche stavolta, mi dispiace dirtelo ma sei spacciato, perché le informazioni che ho io, non le troverai da nessun’altra parte.

Ricapitolando, se sei sobbarcato da problemi che non riesci a risolvere, se hai una vita che fai fatica a chiamarla tale e se capisci di avere un piede nella fossa, il problema è che non sai come funziona il mondo, e la soluzione è quella di imparare come funziona. Sono l’unico che te lo può insegnare.

Per mettere più persone possibili nella posizione di impararlo, ho fondato, insieme ad altri italiani, un’associazione no-profit che abbiamo chiamato La Soluzione, per rendere abbordabile il tutto a più persone possibili, cioè anche a persone che non possono permettersi di riceverle in via esclusiva.