Poligamia Aziendale – L’importanza di diversificare gli investimenti di energie, risorse e capitale come imprenditori

L’importanza della diversificazione degli investimenti è ormai nota a cani e porci, ma sono ancora pochi quelli che applicano la filosofia della diversificazione all’imprenditoria, o meglio come imprenditori.
Voglio scrivere due righe a riguardo, con la speranza che il concetto entri bene nella mente degli italiani.
La stragrande maggioranza delle persone, specialmente gli italiani, non sanno separare il business dal personale e questo è il viatico verso il fallimento in tutti i sensi.
Un’azienda è un entità a se stante che vive di risorse proprie da sfruttare per raggiungere un obiettivo prestabilito. Il lavoro dell’imprenditore è quello di accumulare risorse di valore e capitale, da gestire al fine di fare sviluppare e crescere quell’azienda il più possibile e il più velocemente possibile. Il vero imprenditore è quello che tutto questo lo fa per diverse aziende.
Non lo puoi fare con le mogli, almeno che tu non sia musulmano in un paese in cui è consentita la poligamia, quindi fatelo con le aziende!
Quindi, cari colleghi uomini…poligamia aziendale. Le aziende sono strumenti per produrre soldi… sono prostitute. Condividetele con altri uomini, conquistate mercati sempre più grandi. Nessuno vi accuserà di “sfruttamento d’impresa”, anzi vi elogeranno se lo farete. Nessuno vi punirà, al contrario, vi premieranno e vi ringrazieranno per aver creato posti di lavoro.
Cercate e create aziende belle e sane su cui investire, date loro attenzioni per farle diventare sempre più belle e sempre più produttive, usatele e condividetele. Amatele pure, ma tenete sempre la mente lucida e sappiate riconoscere quando è arrivato il momento di togliersele di torno. Le aziende, a differenza delle vostre donne e mogli, non vi amano. Non ve ne innamorate, non fatene una ragione di vita e se incontrate qualcuno che potrebbe essere un valido partner, offritegliene un pezzo. Si chiamano Key Partnerships.
Morta un’azienda se ne fa un’altra!
Questo modo di pensare alle aziende vi metterà nella mentalità giusta per fare successo come imprenditori.

Commenta