La verità è tutto quello che riguarda il Sistema, il meccanismo del mondo.
Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, il Sistema, appunto, che è basato sugli stessi cocncetti e principi su cui è basata la vita dell’uomo, filosoficamente parlando.
L’aspetto filosofico della natura umana è la verità, la famosa verità che rende l’uomo libero. Tutto il resto sono mezze verità o menzogne, che non servono a nulla, se non a coloro che le dicono, per avere sempre più potere su chi la verità non la conosce.
Compongono più del 90% della popolazione mondiale quelli che non conoscono la verità, e questi sono gli schiavi, quelli che esistono nell’interesse di altri, più che nel loro stesso. Gli altri sono i menogneri e quelli che beneficiano dall’inganno di cui le masse sono vittime.
La verità è quella cosa che porta l’uomo a vivere alla massima espressione, cioè a sfruttare cioè al massimo il potenziale umano, per dare il meglio di sé nel mondo, così da poter ottenere il massimo in cambio dalla vita, che è quello che ogni individuo che aspira a fare successo nella vita, deve essere capace di fare.
La verità è quella cosa che bisogna conoscere per uscire dal Matrix, per poter tornare a prosperare in libertà, quella cosa che porta l’uomo a realizzarsi e, quindi, a vivere felicemente.
La verità è, quindi, l’asset di maggior valore per l’uomo.
Sii il primo a commentare