Earl Nightingale diceva che il successo è il progressivo realizzarsi di ideali di valore. L’ideale di massimo valore è quello di vivere liberamente.

La libertà il valore più grande per un uomo, perché è una condizione essenziale alla felicità, ed essere felici è l’obiettivo di ognuno di noi.

Tutti vogliamo essere persone felici e di successo, ma al mondo d’oggi sono pochissimi quelli che possono dire di esserlo, e questi sono meno del 10% della popolazione mondiale, i liberi, che lo sono di conseguenza al fatto che contribuiscono moltissimo alla crescita e allo sviluppo socio-economico, e al progresso dell’umanità.

Il livello di libertà che ognuno di noi può avere nella vita, è la conseguenza di quanto contribuiamo alla crescita e allo sviluppo socio-economico. Più contibuiamo, più libertà ci viene concessa.

I grandi contributori al progresso sono tutti esperti di Sistema.

Conoscere il Sistema, che è il meccanismo del mondo e della vita degli uomini, è di fondamentale importanza al poter vivere liberamente, qunidi a fare successo nella vita, perché è quella conoscenza che porta l’uomo ad essere un grande contributore alla crescita e al progresso.