E’ finito il tempo in cui si poteva stare bene con poco. Al mondo d’oggi occorre avere molto per poter dire di condurre una vita dignitosa, e chi sostiene il contrario è un ingenuo o un demagogo.
I dati sulla distribuzione della ricchezza spiegano che la popolazione mondiale è divisa in due gruppi di persone, che sono un’élite di milionari benestanti e una massa di schiavi sofferenti. I primi sono meno del 10% della popolazione mondiale che possiede il 90% della ricchezza totale della Terra, i secondi sono tutti gli altri, più del 90% della popolazione, quelli che si devono accontentare del misero 10% della ricchezza.
I primi sono gli eccellenti contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico, i secondi sono i mediocri contributori, quelli che possono ambire solo a sopravvivere con sempre meno.
Si diventa parte degli eccellenti, imparando il Sistema, il meccanismo del mondo.
Conclusione…
Il mondo per come lo conosciamo noi sta per finire e uno nuovo sta per cominciare. Nel nuovo mondo, cose come la libertà, la prosperità e la felicità saranno un lusso per pochissimi individui, eccellenti sotto l’aspetto delle capacità produttive e contributive alla crescita socio-economica e al progresso dell’umanità.
Questo sito, i miei libri e tutto quello che faccio, sono dedicati a coloro che vogliono permettersi questo lusso.
Sii il primo a commentare