Prosperità e sopravvivenza
L’aspetto che contraddistingue maggiormente la vita degli uomini da quella degli animali è l’interesse a prosperare. Se non sei interessato a prosperare, o se non riesci a farlo, non vivi come un uomo vero, sopravvivi come un animale.
Il mondo è oggi popolato per più del 90% da persone che non prosperano come uomini veri, ma che sopravvivono come animali.
Sono individui che vivono secondo la filosofia del “a me basta così!”, una filosofia in contrasto con la natura dell’uomo, entità produttiva la cui vita è improntata sulla crescita e sullo sviluppo, quindi sull’interesse a prosperare, appunto.
Molti uomini interessati a prosperare fanno progredire l’umanità. Al contrario, molti uomini che si accontentano di quello che hanno, finiscono per diventare una zavorra al progresso.
Il Grande Reset è un piano per il ripristino degli equilibri fra produttività e consumi, attraverso il quale si punta a eliminare la zavorra di cui sopra, cioè eliminando tutti quelli che vivono secondo la filosofia del “a me basta così”, che siccome sono troppi, stanno diventando una minaccia all’umanità.
La vera tragedia dell’umanità è che troppe persone non sono interessate a prosperare, si accontentano di esistere.
Schiavitù e libertà, sopravvivenza e prosperità, sono tematiche verso le quali la stragrande maggioranza delle persone non nutre alcun interesse, motivo per cui il mondo è popolato, per lo più, da schiavi, individui che esistono nell’interesse di altri, più che nel proprio.