Il Matrix è un condizionamento psicologico a vivere alla minima espressione, cioè a sfruttare al minimo il potenziale (produttivo) umano, conseguente all’aver accettato menzogne come verità su quasi tutto quello su cui l’uomo deve essere preparato e in cui deve credere, per procurarsi le cose che gli servono per stare bene, cioè per procurarsi benessere.
Le vittime del Matrix sono più del 90% della popolazione mondiale e questi sono gli schiavi sofferenti, persone che esistono nell’interesse di altri, molto più che nel loro stesso, di conseguenza all’essere stati ingannati sulla vita.
Matrix significa, quindi, inganno e schiavitù.
Si esce dal Matrix imparando la verità su come funziona il mondo e sulla vita, una verità che è stata tenuta nascosta alle masse, per secoli, da parte di persone che beneficiano moltissimo dall’esistenza della gente e da tutto quello che la gente fa. Queste persone, gli ingannatori, sono i padroni della gente.
Attraverso le pagine che seguono spiego come si esce dall’essere parte degli schiavi, per tornare a essere padroni di se stessi e delle proprie vite, quindi come si esce dal Matrix.
Sii il primo a commentare