L’aspetto che contraddistingue maggiormente la vita degli uomini da quella degli animali è l’interesse a prosperare.
L’interesse a prosperare, cioè a migliorare sempre di più la qualità della nostra vita, è quello che porta una società e l’umanità a progredire.
Se non sei interessato a prosperare non puoi considerarti un uomo, se non sotto l’aspetto antropomorfo, cioè sotto l’aspetto della struttura fisica (bipede che cammina in posizione eretta), ma non sotto l’aspetto filosofico, che è quello che conta.
Il concetto di uomo sopra spiegato è qualcosa che passa inosservato dalla stragrande maggioranza delle persone, educate alla mediocrità e a vivere alla minima espressione, ma è un concetto di fondamentale importanza per potersi costruire una vita degna di chiamarsi tale, cioè una vita sotto l’insegna della libertà e della prosperità, un concetto che devi farti tuo, se vuoi essere padrone di te stesso e se vuoi fare successo nella vita.
La popolazione mondiale è composta per più del 90% da uomini-animali, individui disinteressati a prosperare, che tutti insieme sono considerati una zavorra al progresso dell’umanità, una zavorra che deve essere eliminata per garantire alle nuove generazioni un mondo un cui poter vivere e prosperare.